Si è diplomato in saxofono classico al Conservatorio di Benevento e successivamente ha conseguito il biennio specialistico in “Jazz” con 110 e lode.Ha inciso 3 album da band leader e compositore: “Mr.Jobhopper” (2012 Alfa music), “Crossthing” (2013 Alfamusic) insieme al famoso tenorista Max Ionata e “Trisonic” (2019 Filibusta Records).
Ha inciso 3 album da band leader e compositore: “Mr.Jobhopper” (2012 Alfa music), “Crossthing” (2013 Alfamusic) insieme al famoso tenorista Max Ionata e “Trisonic” (2019 Filibusta Records).
Ha vinto nel 2004 una borsa di studio per il prestigioso Berklee College of music di Boston e si è esibito al festival Umbria Jazz Winter come “Italian award group” in apertura per Cedar Walton. Ha suonato all’Eddie Lang Jazz festival con una big band con ospiti leggendari: Buster Williams, George Cables e Jerry Weldon. Si è esibito al fianco di Mark Sherman, musicista con collaborazioni dal calibro di Peggy Lee, Michael Brecker e Ruth Brown.
Greg Osby, musicista al fianco di Herbie Hancock e Jack De Johnette ha scritto “D’Alisera ha un suono molto ben costruito e ricco; la sua concezione strumentale si integra con le sue eccellenti composizioni”.