Si avvicina alla musica iniziando a suonare la chitarra classica, per poi intraprendere lo studio del basso elettrico con il M. Ludovico Lamarra, presso l’Accademia Nomos, avendo l’onore di sostituirlo in più occasioni con il suo rinomato gruppo “Il Muro del Canto”, band ampiamente conosciuta a livello nazionale.
Deciderà quindi di affrontare l’ammissione al conservatorio; dopo un anno di studi intensi sotto la guida del M. Pierpaolo Ranieri, é riuscito ad accedere al corso di basso elettrico pop-rock presso il Conservatorio Licinio Refice. Si laurea con lode concludendo il percorso accademico ( triennale) avendo come relatore di tesi il M. Marco Siniscalco. Durante l’ultimo anno della triennale partecipa al programma Erasmus+, proseguendo i suoi studi presso il Conservatorio HMTMH ad Hannover ( Germania), seguendo il Jonathan Ihlenfeld Cuniado. Lì riuscirà ad avvicinarsi al jazz e alle sue armonie, approfondendo materie come l’ear training e l’arrangiamento big bandistico. Rientrato in Italia, dopo la laurea, deciderà di proseguire i suoi studi con il M. Siniscalco: tutt’ora è iscritto al conservatorio Licinio Refice al corso magistrale di basso elettrico pop-rock.
Tra le sue più recenti esperienze professionali va ricordata la sua partecipazione al Festival dei conservatori (10th edizione)
con l’ Orchestra pop del conservatorio Licinio Refice, suonando le musiche del grande Henry Mancini; il suo ruolo come membro della sessione ritmica è stato riconfermato per future esibizioni in pubblico. Si ricorda inoltre la sua partecipazione al progetto “Gli occhi di Lucio”, in onore del grande cantautore italiano Lucio Dalla.
Da quasi un anno, si dedica all’insegnamento del basso elettrico.