Beatrice Fenorasi
Beatrice Fenorasi

Nata a Roma nell’Ottobre del 1995 e cresciuta a Castel Gandolfo, comincia gli studi di canto e pianoforte all’età di 11 anni nella scuola di musica “LaMusica” di Albano Laziale. Dopo il diploma, si laurea prima all’Università di Roma “Tor Vergata” nella facoltà di Beni Culturali e poi al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” studiando  Canto Jazz con la Maestra Carla Marcotulli.

Tra il 2020 e il 2021 si trasferisce a Lille, nella Francia settentrionale, per il progetto europeo Erasmus+ ed ha la possibilità di studiare alla ESMD – École Supérieure de Musique et Danse con la Maestra Letizia Morelli. Durante il semestre all’estero, si esibisce in diverse serate ed eventi musicali e frequenta laboratori di konnakol – arte vocale della tradizione dell’India meridionale – musica d’insieme, composizione ed ear training con il maestro Jérémie Ternoy.

Negli anni ha partecipato a numerosi workshop, masterclass e seminari tenuti da grandi figure dell’ambiente musicale contemporaneo come Roberta Gambarini, Ernesto Marciante, Paola Anselmi, Giulia Cremaschi Trovesi, Gabriella Scalise, Silvia Mezzanotte, Serena Rossi, Massimo Cotto e Dariush Talai.

Dal 2018 lavora stabilmente come maestra di canto e pianoforte e dal 2023 maestra di canto jazz.
Dal 2020 ha collaborato come maestra di musica ed educatrice musicale in alcune scuole dell’infanzia e primarie paritarie.