Alessandro Forte, nato a Roma, comincia gli studi di pianoforte classico all’età di cinque anni. Studia tecnica pianistica, solfeggio, armonia e storia della musica fino al 1998, anno in cui abbandona gli studi classici per dedicarsi allo studio di sintetizzatori e alla tecnica vocale.
Dal 1994 comincia ad insegnare canto mentre continua, privatamente, a studiare formazione e tecnica vocale, contemporaneamente, dopo gli studi classici, si iscrive alla facoltà di Legge a La Sapienza (Roma). Studia canto e tecnica vocale, approfondendo diversi metodi partecipando a molteplici masterclass e studiando con diversi insegnanti di canto. Ha insegnato canto presso diverse scuole private di musica a Roma dal 2005 ed il Liceo statale Orazio; tiene masterclass e corsi di canto e musical presso l’università L.U.M.S.A. nel (2010); dal 2011 insegna e successivamente direttore dell’Accademia di Musica Nomos.
Negli anni, oltre alla didattica del canto, intraprende il lavoro di produttore discografico: ottiene 5 dischi d’oro e due di platino per le produzione artistica dei due dischi di Aiello; finalista a Sanremo giovani 2021 con il brano “Se Ridi” (prodotto e scritto con Scrima); si fa apprezzare anche per le produzioni indie (Galeffi – Scudetto) e Valucre (artista sarda che vanta col suo singolo “povero Massi” la copertina della playlist di Spotify “Scuola Indie”, compare anche su “Indie Italia” e si classifica per 3 settimane di seguito tra la top ten di Viral 50), collabora con l’artista di Los Angeles, Eyeamki.
Attualmente impegnato nella direzione didattica dell’Accademia e nella realizzazione di diversi progetti discografici è anche co-fondatore della società audio-video Pepperpot S.R.L. (società di produzioni televisive, cinematografiche e advertising).